Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L' enogastronomia abruzzese conquista la Spagna

In.Tour promuove i prodotti tipici della nostra regione alla Fiera dell'Aixada

Condividi su:

Le prelibatezze abruzzesi alla conquista della Spagna.

In.Tour, rete d'imprese con sede a Lanciano, da anni impegnata nel settore agroalimentare e turistico con decine di aziende, è infatti reduce della Fiera dell'Aixada a Manresa (Barcellona).

Si tratta di una rassegna storica, gastronomica e folkloristica, con rievocazioni medioevali, che si tiene ogni anno in Catalogna.

In esposizione il meglio dell'enogastronimia nostrana: vino, bocconotti, olive, pasta fresca, salumi, miele, olio. Prodotti della nostra terra valorizzati e promossi all'attenzione di un pubblico internazionale.

Negli standi rappresentanti della nostra regione le pietanze sono state preparate dal vivo, con a seguire degustazioni che hanno catturato la curiosità di centinaia di visitatori.

Marco D'Ovidio, presidente di In.Tour, è apparso molto soddisfatto del successo riscontrato durante la manifestazione.

Gli apprezzamenti ricevuti si sono addirittura concretizzati nella proposta di avviare, in loco, iniziative di formazione, nonchè l'apertura di un locale di cucina italiana.

D'Ovidio ha spiegato come il successo della rete In.Tour è dovuto, tra l'altro, al convergere di differenti professionalità in un unico progetto capace di sfidare la congiuntura sfavorevole dovuta alla crisi economica.

Dagli incontri con le istituzioni locali è scaturita la volontà di collaborare anche in futuro per altre inziative, anche tramite l'instaurazione di rapporti di interscambio culturale, turistico e commerciale.

Un proposito che si è già concretizzato nella Fiera dell'Aixada e che si conferma con il prossimo appuntamento del 16 Marzo a Caldes di Montbui (Barcellona), dove questa volta verranno presentate la pizza fritta e la pizza scima.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook