Guardiagrele: rinnovati i servizi di Trasporto Scolastico e Sociale

La Ditta "Easy School" si è aggiudicata l'appalto per i prossimi cinque anni

| di l'ufficio stampa
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
Donatello Di Prinzio

"Il primo marzo inizia il nuovo servizio di trasporto scolastico e sociale nel Comune di Guardiagrele.
Si è conclusa la gara di appalto per il TRASPORTO SCOLASTICO per il Comune di Guardiagrele. E’ stata aggiudicata alla EASY SCHOOL per un importo di €.203.000 ANNUE per la durata di 5 anni.
Con il nuovo servizio verranno sostituiti tutti i mezzi in dotazione, gli attuali non sono consoni al servizio ed ha suscitato clamore nei cittadini e in noi amministratori quando a settembre ci siamo visti arrivare mezzi vecchi di molti anni, da qui sono poi scattati i bliz della Polizia Municipale per la verifica degli standard di sicurezza, per fortuna è risultato tutto in regola; da adesso saranno utilizzati veicoli di nuova immatricolazione EURO 5.
Il TRASPORTO comprende anche altri servizi aggiuntivi che vanno a migliorare il trasporto nell’intero territorio di Guardiagrele e andrà a sanare numerose lacune che c’erano in precedenza.
I nuovi servizi saranno:
- Il trasporto dei ragazzi delle scuole superiori di Guardiagrele che risiedono in Contrade non servite dal trasporto pubblico, come Caprafico e Sciorilli, nelle stesse contrade il servizio potrà anche trasportare le persone non automunite ed anziane. Questo servizio potrà essere allargato anche alle altre contrade che ne faranno richiesta;
- il trasporto sociale di persone anziane o non automunite, oggi svolto dal personale comunale per la contrada di Colle Luna, verrà ampliato anche nelle altre Contrade che ne faranno richiesta, ed oggi aggiungeremo sicuramente la Contrada Anello, che già aveva fatto richiesta.
In più nel servizio estivo della colonia marina, la ditta dovrà garantire una maggiore assistenza dei bambini, con educatori e formatori.
Infine per le uscite scolastiche i tre gradi di istruzione comunale, materna, primaria e media, avranno più chilometri da utilizzare, grazie alla maggiore offerta prodotta dalla ditta appaltatrice.
Possiamo dire che abbiamo notevolmente migliorato un altro servizio comunale per tutti i cittadini di Guardiagrele, senza aggravio di costi.
Questa Amministrazione ha lavorato guardando al miglioramento di tutti i servizi, senza aumenti di costi e aggiungendo nuovi servizi, dopo la raccolta rifiuti, la mensa scolastica, l’asilo nido, la piscina comunale, oggi vediamo concluso anche il nuovo servizio di trasporto scolastico e sociale.
A differenza di chi denigra il nostro operato, noi stiamo lavorando con impegno e serietà, forse non pubblicizzandolo molto all’esterno, ma l’importante è raggiungere i risultati e aiutare i cittadini".

 

L’Assessore Delegato
alla Gestione dei Servizi a Terzi.
Donatello Di Prinzio

 

l'ufficio stampa

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK