La Pro Loco di Guardiagrele, dopo la realizzazione delle manifestazioni estive, si prepara per l’inverno 2010/2011.
Un punto della situazione viene fatto dal Presidente del sodalizio Antonio Verna.
“L’estate 2010 è stata la 1° uscita pubblica della nuova Pro Loco, dove, su incarico dell’Assessorato al Turismo del Comune di Guardiagrele, ha contribuito alla realizzazione del vasto programma dell’Agosto Guardiese. Naturalmente essendo alla prima esperienza, sono stati commessi dei piccoli errori che di sicuro non si ripresenteranno l’anno prossimo, ma facendo un analisi generale dell’operato svolto è stato molto interessante constatare il riscontro positivo da parte di tutti gli operatori economici del territorio che hanno contribuito alla realizzazione del cartellone estivo”.
“Anche se è stato molto faticoso - continua Verna - ed un grazie di cuore va ai membri del Direttivo, il tutto è stato programmato con un solo mese di lavoro, con importanti obiettivi raggiunti, come ad esempio l’apertura del Punto di Informazione Turistica abbinato alla Galleria del Gusto, un progetto pilota che sarà sviluppato l’anno prossimo con maggiore organizzazione e con la piena collaborazione di tutte le aziende del circuito”.
“Siamo stati anche costretti ad annullare vari eventi, come la tappa del Concorso MISS ADRIATICO, che per esigenze tecniche-organizzative non siamo riusciti a garantire location e data entro i termini stabiliti, ma di sicuro sarà un punto fermo per la prossima estate in quanto l’evento prevede la presenza di TV locali e pertanto un importante vetrina per il territorio di Guardiagrele. Altro evento annullato, a causa di insufficienti iscrizioni, è stato la 1° edizione dei Giochi Senza Frontiere, e si presume che non sarà reinserito nell’elenco degli eventi del prossimo anno, in quanto richiede una organizzazione particolare”.
Per quanto riguarda questo inverno, a breve avremo una riunione organizzativa con l’Assessore al Turismo per la programmazione degli eventi natalizi, dove si prevedono spettacoli per grandi e piccini e con delle novità che saranno presentate a breve.”

