Da un pò di giorni sui social network imperversa una partecipata discussione, tra il serio e il faceto, su i due contenitori per i rifiuti improvvisamente comparsi davanti la Porta San Giovanni e sul lato opposto ad essa.
Aldilà di tutte le considerazioni di ordine urbanistico, architettonico, artistico, utilitaristico, logistico e finanche economico che si possono fare, chiediamo all'Amministrazione di avere riguardo per uno dei tesori della nostra città e per quello che, da molti, viene definito come "il biglietto da visita dell'amministrazione".
Già abbiamo assistito, dalla scorse notte bianca in poi, all'incuria in cui l'arco è stato lasciato, con un bel contenitore per i rifiuti rimasto lì per settimane ed appoggiato alla sua base.
E abbiamo memoria di come è stata ridotta Piazza S. Francesco, con una segnaletica orizzontare a metà strada tra la pista di atterraggio di un aeroporto e la scena di un crimine, e ricettacolo di ben due perdite di olio da parte degli autobus di linea.
Il patrimonio artistico del nostro comune va salvaguardato e promosso, non mortificato con scelte fatte con leggerezza e senza alcuna traccia di buon senso.
Gruppo consiliare "Guardiagrele il bene in comune"

