Il Giudice per le Indagini Preliminari di Chieti ha deciso di archiviare il procedimento aperto contro il PDL di Guardiagrele a seguito della denuncia presentata da Franco Caramanico. Nell’'udienza del 21 dicembre scorso, il GIP ha deciso per il “non luogo a procedere”.
Si è in tal modo chiusa la controversia scaturita attorno ad un manifesto affisso il 15 agosto 2010 nella bacheca del PDL. In quella sede, criticavamo le scelte assunte dalla passata Amministrazione Comunale, guidata dal tandem Palmerio –- Caramanico, relativamente alla costruzione della strada del Tratturello che, lo ricordiamo, è una pericolosissima strada che ha punte di pendenza superiore al 25% circa.
E queste nostre critiche sono ancora attualissime, visto che dopo aver
costruito la strada, la passata Amministrazione, come suo ultimo atto, ha deciso di rendere edificabile un piccolo numero di terreni che costeggiano l'Â’ultima parte dellÂ’'ormai noto Trattutrello.
Non capiamo perché Caramanico, che nel manifesto non era neanche citato, si sia sentito offeso dalle nostre dichiarazioni. Il Consigliere dovrebbe essere abituato alle regole della democrazia: da noi i comportamenti e le decisioni dei politici sono criticabili.
Questa storia conferma che spesso in politica le denunce si ritorcono contro chi le ha presentate.
Il Coordinamento PdL di Guardiagrele