Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Insediato il nuovo difensore civico regionale Umberto Di Primio

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consiglio regionale Sospiri

redazione
Condividi su:

“Si è insediato ufficialmente il nuovo Difensore Civico Regionale, l’avvocato Umberto Di Primio, eletto lo scorso 30 gennaio dal Consiglio regionale. 

L’avvocato Di Primio, che può vantare una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto, tra le altre cose, anche la carica di sindaco di Chieti per due mandati, resterà in carica per cinque anni rinnovabili, e siamo certi che saprà svolgere al meglio il proprio ruolo nell’esclusivo interesse dei cittadini”. 

Lo ha detto il presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, che ha sottoscritto l’insediamento di Di Primio.

“L’avvocato Di Primio andrà a sostituire l’amico Giandonato Morra, purtroppo scomparso lo scorso agosto – ha ricordato Sospiri – ed era fondamentale restituire un riferimento a una carica di garanzia di tale rilevanza considerando il ruolo specifico del Difensore civico regionale, ovvero difendere gli utenti rappresentando le loro ragioni. Con l’amico Di Primio, al quale rivolgo gli auguri di buon lavoro, siamo certi che tale carica avrà una identità spiccata, chiara, riconoscibile, e soprattutto avrà una solidità importante”.

Condividi su:

Seguici su Facebook