Il Comune di Guardiagrele ha sancito, con la delibera n°12 del 24 Febbraio, una convenzione con l'Unione dei Comuni della Marruccina per l'utilizzo dell'attività lavorativa di due Agenti di Polizia Locale.
Gli agenti sono Michele Panvino e Andrea Dell'Arciprete, entrambi operanti ad Orsogna, il loro utilizzo parziale, per diciotto ore settimanali è partito dal 1 Marzo 2011.
La decisione è avvenuta nell'ambito di una riorganizzazione generale del comparto di Vigilanza municipale, una riprogrammazione cominciata lo scorso Giugno, resasi necessaria altresì, per il pensionamento di due elementi appartenenti al vecchio corpo di Polizia Municipale e per la prossima messa a riposo, sempre per raggiunti limiti di età , di un terzo.
In questo modo è stata risolta la necessità di sopperire alla carenza di personale sufficiente a garantire la continuità dei servizi erogati ai cittadini.
La Giunta guidata dal Sindaco Salvi ha sfruttato a pieno la norma del Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali che consente alle Pubbliche Amministrazioni Locali di organizzarsi e gestire in maniera associata servizi e funzioni, soprattutto se questi "patti" si ritengano doverosi per rispondere al meglio all'interesse della collettività .
Tra le novità presenti in questo accordo stipulato tra il nostro primo cittadino e il presidente pro-tempore dei Comuni "della Marruccina" Alessandro D'Alessandro, l'utilizzo in comodato d'uso gratuito di Telelaser, Autovelox e etilometro, apparecchiature di cui il nostro corpo municipale è attualmente sprovvisto.

