Proposta Gruppo consiliare Progetto per Guardiagrele: Utilizzo presidio Ospedaliero di Guardiagrele per i pazienti No COVID.

| di Comunicato stampa Gruppo consiliare Progetto per Guardiagrele
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

I consiglieri comunali del gruppo consiliare “Progetto per Guardiagrele”, Donatello Di Prinzio, Flora Bianco e Orlando Console, a seguito della grave situazione sanitaria che sta colpendo l’intera Nazione a causa del propagarsi dell'epidemia da corona-virus, dalla quale la nostra Regione purtroppo non è immune, hanno scritto nei giorni scorsi al Direttore generale della ASL Lanciano-Chieti-Vasto Thomas Schael, all’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì e al Presidente della Regione Marco Marsilio.

“Considerato che la Regione Abruzzo già da maggio 2019 ha previsto la riorganizzazione della rete ospedaliera individuando per il presidio di Guardiagrele la destinazione a Stabilimento Ospedaliero funzionalmente legato al P.O. di Chieti, che la grave situazione emergenziale di questi giorni deve dare priorità a casi di  COVID-19, utilizzando le strutture ospedaliere più attrezzate con reparti di Rianimazione, Terapia Intensiva o Sub-Intensiva come Chieti, tenuto conto che presso i Presidi Ospedalieri di Chieti, Lanciano e Vasto occorre avere più disponibilità di posti letto per il ricovero di casi di COVID-19 anche in condizioni meno gravi che non richiedono alta intensità assistenziale, che è necessario trovare ulteriori spazi per poter garantire la degenza ai pazienti già ricoverati o da ricoverare in reparti di Medicina, Geriatria e Lungodegenza, e poichè la struttura di Guardiagrele è ampiamente idonea ad ospitare posti letto di Medicina, Geriatria e Lungodegenza, abbiamo proposto di utilizzare la struttura del PTA di Guardiagrele, già Presidio Ospedaliero fino al 2016, e in passato dotato di reparti di area medica, area chirurgica e materno-infantile, affinchè si possa dare una giusta collocazione ai pazienti NO  COVID-19”.

Inoltre i consiglieri PPG ringraziano tutto il personale medico e paramedico che in questi giorni si sta adoperando come non mai per garantire la salute a tutti i nostri concittadini.

Comunicato stampa Gruppo consiliare Progetto per Guardiagrele

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK