Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolognino d'Oro Nostrum: torna la tradizionale rassegna canora ideata da Alfredo Scogna

Condividi su:

Ideata e organizzata dal cantautore Alfredo Scogna, torna in grande stile, nel panorama delle manifestazioni estive guardiesi, la tradizionale rassegna canora “Il Bolognino d’Oro” che quest’anno festeggia il suo ventesimo anno di attività e, per l’occasione, sarà denominato “Nostrum”, ad indicare la precisa volontà di tornare a coinvolgere gli artisti del territorio.

Il Bolognino d’Oro, infatti, nato nel 1998 proprio dal coinvolgimento di artisti locali giovani e meno giovani, negli anni è cresciuto professionalmente approdando in varie città italiane, tra cui Milano e Firenze, per poi varcare addirittura i confini nazionali nel 2016, nella veste di partner del Festival della Musica italiana di New York.

Nel 2017 Il Bolognino lascia il suo posto, come evento internazionale, al Ladislao Festival, che si è svolto lo scorso 15 luglio nella cornice del borgo medievale di Guardiagrele con la collaborazione di Radio Italia.

Il Bolognino Nostrum si svolgerà il 21 agosto alle 21.30 nella suggestiva Piazza San Francesco di Guardiagrele e vedrà esibirsi numerosi cantanti del luogo, oltre alla prestigiosa presenza del cantautore storico Michele Pecora, autore di numerosi brani di successo, tra cui la bellissima “Era lei”.

E’ tradizione del Bolognino d’Oro ospitare cantautori o personaggi del mondo dello spettacolo, per dare lustro alla manifestazione. Ricordiamo, negli anni, Adriana Volpe, Max Giusti, Filippo Graziani, Giò Di Tonno, Andrea Roncato e numerosi altri artisti.

Condividi su:

Seguici su Facebook