Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Cucina di storie”: fiore d'uovo su campo verde

Arte in Cucina: le creazioni di Ivana

Condividi su:

Eccoci giunti al terzo appuntamento per il mese di agosto, dedicato alle fantastiche ricette di una cuoca appassionata, capace di realizzare piatti speciali, fino a renderli delle vere e proprie opere d'arte.

 

La nostra Ivana ci regala un'altra delle sue strepitose creazioni, bellissime da ammirare, buonissime da mangiare.

 

E così ci racconta un piatto emblema della semplicità, servito, però, come al solito, in una veste straordinaria, capace di conquistare chiunque, prima rapendone gli occhi, poi strabiliandone le papille gustative.

 

Si tratta di un secondo semplice, facile e veloce da preparare. Per comporre il piatto, ho scelto forme e colori semplici, per far rimanere invariata la magia che si cela nel piatto, una magia che fa rima proprio con la parola "semplicità". Su un manto verde di fagiolini freschi, cucinati a regola d'arte, ho messo un uovo sodo, tagliato sapientemente, in modo da far nascere un fiore di creatività."

 

Colori pastello che si fondono in un'atmosfera elegante, raffinata e buonissima, capace di conferire un tocco tutto speciale ad un piatto caratterizzato da ingredienti semplici e di facile reperibilità.

Un secondo in cui il mix di colori tenui regala al senso della vista un piacere sofisticato: la magia floreale si impadronisce dei sensi, trascinandoli in un turbine di gusto.

 

Mi piace giocare con le forme, i colori, i profumi: cerco di combinare al meglio ingredienti comuni, che si possono trovare ovunque. Il bello sta proprio nel trasformarli in qualcosa di unico ed irripetibile, che conquisti chi guarda e chi assaggia il piatto, strappandogli sempre un sorriso.”

 

E, come sempre, lei ci svela i segreti del suo legame con l'arte: pare che la cucina sia il modo migliore per esprimerla...

 

Riesco a legare la cucina all'arte perché mi piace creare: amo trasformare anche un semplice piatto in un pezzo unico."
 

La nostra “Cucina di Storie” riapre domenica prossima.

Mandateci le vostre ricette!

Condividi su:

Seguici su Facebook