Eccoci giunti al primo appuntamento per il mese di agosto, dedicato alle fantastiche ricette di una cuoca appassionata, capace di realizzare piatti speciali, fino a renderli delle vere e proprie opere d'arte.
La nostra Ivana ci regala un'altra delle sue strepitose creazioni, bellissime da ammirare, buonissime da mangiare.
E così ci racconta un piatto dal sapore unico, in cui si combinano alla perfezione colori, profumi e gusti delicati e frizzanti, sempre mantenendo un equilibrio straordinariamente unico.
“Si tratta di una pasta fresca, rigorosamente fatta in casa, presentata in una veste e in un colore del tutto inconsueti. All'interno, un ripieno morbido e cremoso, caratterizzato dall'intensità dei quattro formaggi e rinfrescato dal gusto leggermente "frizzante" di un frutto dal colore deciso: il melograno."
Un primo che si presenta elegante e raffinato, con il suo colore rosa e l'apparenza delicata.
In realtà, dentro vi si cela un'esplosione di gusto, intensità e sapori forti, ma tutti perfettamente bilanciati, in modo da regalare, ad ogni forchettata, un soffio di paradiso.
“Mi piace giocare con le forme, i colori, i sapori, anche solo mettendo in campo un po' di fantasia e creatività, in un piatto che combina gusto ed eleganza.”
E, come sempre, lei ci svela i segreti del suo legame con l'arte: pare che la cucina sia il modo migliore per esprimerla...
“Riesco a legare la cucina all'arte perché mi piace creare: amo trasformare anche un semplice piatto in un pezzo unico."
La nostra “Cucina di Storie” riapre domenica prossima.
Mandateci le vostre ricette!