Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I VHSUPERNOVA si aggiudicano il biglietto per la finalissima di NewYork

Condividi su:

Con il brano “CON CELENTANO (in vacanza)” è la band pop milanese, nata nel gennaio del 2015, i VHSUPERNOVA, ad aggiudicarsi Il biglietto per il volo diretto alla finalissima di New York.

Il Ladislao Festival, tenutosi lo scorso sabato presso il Teatro Cinema Garden di Guardiagrele, ha visto esibirsi una serie di artisti provenienti da tutta Italia, oltre che due talenti propriamente guardiesi, ma a colpire il pubblico nonché l’ospite d’onore della serata, Amara ed il Direttore Artistico di Radio Italia, Vandoni, sono stati Giulia Bonaccorsi, la voce del gruppo milanese, Calogero Cacciatore al pianoforte, synth, back vocals e Margherita Carbonell al contraabasso, basso e back vocals.


La chiave di lettura per apprezzare al meglio la musica di questi giovani talenti si trova certamente nella voglia di unire gli strumenti classici, quali pianoforte e contrabbasso ad elementi elettronici e sound contemporanei, ricercando l'eclettismo del prodotto finale, senza tralasciare la capacità di arrivare facilmente agli ascoltatori, ponendo particolare attenzione ai testi e alle melodie totalmente scritti e composte da loro.

Decidono di chiamarsi VHSUPERNOVA in occasione della pubblicazione dell’undicesimo libro edito Mondadori, "Supernova", capolavoro della scrittrice italiana Isabella Santacroce, con cui hanno collaborato.

Alcune delle loro partecipazioni:

- Apertura showcase "Supernova" di Isabella Santacroce (Roma, Milano, Bologna)​

- Presentazione del singolo "ASPETTAMI" a EXPOMilano

- Showcase presentazione "CARDIOLOGIA" ep autoprodotto a La Feltrinelli RED di Milano​ e al Circolo di Cultura di Sciacca

- "ASPETTAMI TOUR": 25 DATE LIVE con evento esclusivo al Teatro "L'Idea" (Sambuca di Sicilia)​

- FINALISTI DI AREA SANREMO 2016 CON IL BRANO "TORNERÒ"​

- OSPITI DEGLI EVENTI COLLATERALI AL FESTIVAL DI SANREMO 2017​

- Ospiti di SA(...)REMO D.O.C. MusicaDiOrigineControllata

- OSPITI DI RED RONNIE E FAUSTO MESOLELLA A FIAT MUSIC A CASA SANREMO​

- FINALISTI DI #1MNEXT CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA​

- SECONDO POSTO AL CONTEST MEMOLIVE CON IL BRANO "#LA90"

 

Altra vincitrice della serata è sicuramente Amara, scelta perfetta per rappresentare un contesto artistico e culturale come quello del Ladislao Festival, cantautrice ospite d'onore dell’evento organizzato dal cantautore guardiese Alfredo Scogna, per la quale c'è stata una standing ovation da parte del pubblico durante il brano "Che sia benedetta" interpretato dalla Mannoia a Sanremo ma scritto da Amara stessa ed eseguito magistralmente durante la serata del Ladislao.

Inoltre la cantautrice si è esibita con altri 3 brani tratti dalla sua produzione discografica, ampiamente apprezzati dal pubblico per la profondità dei testi e per la magnifica voce della cantautrice.

Il Ladislao Festival  darà l’opportunità alla band milanese di esibirsi sul palco del Festival della Musica Italiana a New York, dal titolo “New York Canta”, in programma il 10 settembre 2017 nel Master Theater (Millennium) di Brooklyn.

Una manifestazione unica nel suo genere, attesa e seguita con grande interesse, ispirata quest'anno alla campagna internazionale #VIVEREALLITALIANA, ideata e promossa dal Ministero degli Esteri, che ha deciso di selezionarla e inserirla nel programma ufficiale degli eventi in programma nel mondo. 

Il festival, come sempre, è organizzato dall'Associazione Culturale Italiana di New York, nell'ambito di una più larga strategia di promozione integrata della cultura e del Made in Italy; evento pensato, insomma, anche per valorizzare il "marchio Italia" nelle sue diverse declinazioni. 

Di particolare rilievo è poi la fattiva e stretta collaborazione con Rai Italia, prestigioso media-partner ufficiale dell'evento, che gli darà deciso e concreto slancio e più larga copertura mediatica.

Condividi su:

Seguici su Facebook