“Cucina di storie”: Green Cakes

Sul tema “Verde”

| di Chiara Pirani
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Eccoci giunti al quarto appuntamento per il mese di giugno, dedicato a un colore fresco ed estivo, che ci aiuterà a celebrare l'arrivo imminente della bella stagione, con la passione e il gusto di sempre.

 

Quattro ricette semplici, ma speciali, perfette per conquistare i vostri ospiti.

Quattro piatti in cui il verde sarà il colore dominante, pronto a colorare di freschezza e genuinità le vostre giornate.

 

Proseguiamo servendoci ancora del verde dolce e tenue dei piselli, insaporito con sale e una macinata intensa di pepe e accompagnato dal gusto ugualmente delicato delle zucchine, che ci servirà come decorazione per i nostri cupcakes salati e farciti di gusto.

Un dolce che in realtà non lo è: la crema è di piselli e zucchine, insaporita con sale e pepe, e, in superficie, al posto della “ciliegina sulla torta”, abbiamo messo un pomodorino.

Non tutto è come sembra, ma possiamo assicurarvi che il sapore non lascia spazio a dubbi.

Pronti per sfornare delizie dalla “Cucina di Storie”?

Mettiamoci all'opera!

 

Green cakes

300g di carne macinata di vitello

3 uova

pangrattato q.b.

2 cucchiai di paprika

2 cucchiai di curcuma

1 zucchina

sale

pepe

150g di piselli

1 pomodoro

 

In una padella, fate cuocere la zucchina, tagliata a dadini, e i piselli con cipolla tritata finemente e olio. Insaporite con sale e pepe e frullate con un paio di mestoli di acqua bollente, fino ad avere una crema densa.

Nel frattempo, mescolate la carne con le uova, la paprika, la curcuma, un pizzico di sale e pangrattato quanto basta per avere un composto omogeneo. Formare dei burger e cuocerli in padella con un filo d'olio, girandoli a metà cottura.

Con l'aiuto di un coppapasta, ricavate dei cerchi regolari dai burger e farciteli con il composto di piselli e zucchine (servitevi di una sac a poche o di una busta del congelatore, adibendola alla stessa funzione), completando con un pezzettino di pomodoro. Servite con crostini, olio e prezzemolo.”

 

Un piatto che vi conquisterà per la forma e la...semplicità.

Basta poco per regalarsi una cena un po' speciale: l'importante, è farlo con passione!

 

La nostra “Cucina di Storie” riapre domenica prossima.

Mandateci le vostre ricette!

Chiara Pirani

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK