Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

CONVEGNO “GUARDIAGRELE: GIOVANI, IMPRESA E TERRITORIO”

Appuntamento rinviato !

La Redazione
Condividi su:

Causa condizioni meteorologiche il convegno viene rinviato a data da destinarsi, seguirà nuovo comunicato con la conferma dellla nuova data ! 

Sabato 21 Gennaio 2017 alle ore 16.30, presso il Palazzo dell’Artigianato di Guardiagrele si terrà il convegno dal titolo “Guardiagrele: Giovani, Impresa e Territorio”, moderato dall’attore, scrittore e presentatore guardiese Fabio Di Cocco insieme a Orlando Console, specializzato in Management & Sviluppo socioeconomico e già Vicepresidente della Comunità Montana Maielletta e Consigliere comunale di Guardiagrele.

Il convegno, organizzato e promosso dalla testata giornalistica on-line Guardiagreleweb, vedrà come argomento l’imprenditoria guardiese, dall’artigianato all’agroalimentare, dalla new economy alla ristorazione d’eccellenza, dal turismo montano ai servizi, dalla produzione al commercio, nell’ottica dello sviluppo del territorio.

Il responsabile della testata Guardiagreleweb Carlo Verna: “La nostra testata intende continuare ad offrire un servizio al territorio e porsi come punto di riferimento a livello di comunicazione ma anche a livello di sinergie.

Abbiamo voluto mettere intorno ad un tavolo le persone che rappresentano una importante fetta del futuro della nostra comunità; gli ospiti del convegno saranno chiamati a dare il proprio contributo rispondendo alle domande che verranno poste.

In questo convegno-incontro aperto a tutti vogliamo mettere a confronto gli imprenditori guardiesi che si occupano di attività in settori di eccellenza”.

Orlando Console, uno dei moderatori del convegno, commenta: “L’incontro organizzato da Guardiagreleweb può essere l’occasione per far venire fuori dal dibattito progetti ed idee per lo sviluppo socio-economico del territorio, toccando vari aspetti quali lo start-up di impresa, la formazione professionale, la produzione industriale, il problema occupazionale (in particolare a livello giovanile), e il futuro dei settori cardine del comprensorio (quali il turismo, l'artigianato, l'agroalimentare e l'enogastronomia); in questo senso il convegno può rappresentare una sorta di prova di osservatorio sulla imprenditoria locale, in particolare giovanile, un tavolo di confronto che potrebbe diventare permanente, al fine di creare sinergie per rafforzare il ruolo economico e sociale di Guardiagrele e del suo comprensorio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook