Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli Istituti Superiori guardiesi aprono le porte agli studenti

“Verso il futuro, insieme. Il miglior modo per crescere”

Condividi su:

Si aprono, come ogni anno, le porte di una scuola che ha tanto da insegnare...e da raccontare.

 

Difficile affrontare una scelta come quella della scuola superiore da frequentare.

Per chi è ancora indeciso sul da farsi, vale la pena di “sperimentare” in poche ore, o anche solo in pochi minuti, la storia di una scuola che da parecchio tempo trasforma dei piccoli allievi in studenti capaci di affrontare la vita con una marcia in più.

 

In verità si tratta di un “trio”, il cui ultimo membro si è aggiunto agli altri da poco, ma sembra essersi già calato perfettamente nella parte.

 

Si tratta dell'ITBS (Istituto Tecnico settore tecnologico Biotecnologie Sanitarie), unico in Abruzzo, che al suo secondo anno di vita, accoglie già un numero importante di studenti.

 

Gli tocca, però, l'arduo compito di dover affiancare due grandi “maestre”, che rappresentano il cuore della scuola guardiese.

 

L'ITE (Istituto Tecnico settore Economico, Amministrazione Finanza e Marketing), per chi intende valorizzare il lato tecnico della propria personalità; il Liceo Scientifico, per chi cerca l'equilibrio tra parte umanistica e scientifica, o per chi, più semplicemente, intende avere una preparazione globale, ancora indeciso o insicuro sul “vero futuro”.

 

Gli appuntamenti per visitare gli istituti, per entrare in contatto con la storia scritta da tutti coloro che vi sono passati, lasciando una piccola-grande traccia di sé, sono previsti per

 

Domenica 17 gennaio, dalle ore 10 alle 13;

Domenica 31 gennaio, dalle ore 10 alle 13,

 

ossia nei due incontri successivi al primo già tenutosi nel pomeriggio di Sabato 12 dicembre.

 

Una possibilità per chiarire dubbi, scoprire talenti, fantasticare sul futuro...perché lasciarsela sfuggire?

 

Condividi su:

Seguici su Facebook