Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Rapino nascono due aree wi-fi per navigare gratuitamente

Condividi su:
Con lo slogan "A Rapino Liberi Di Navigare" domenica 10 gennaio alle ore 18.00 verranno inaugurate le prime due aree wi-fi del Comune di Rapino.
Le zone interessate dalla connessione gratuita sono Piazza Paolucci e Piazza Cappelletti, i due principali punti di incontro del paese per i cittadini, soprattutto per i giovani. 
Si tratta di due due oasi dotate di wifi gratuito, a cui i cittadini potranno connettersi con i propri pc, smartphone, tablet: dopo una semplice registrazione e la ricezione di un sms con Username e Password di accesso, ci si potrà connettere con i propri dispositivi usufruendo di 2h di navigazione al giorno.
“È un altro passo importante – dichiara soddisfatto il Primo Cittadino Rocco Micucci – che questa Amministrazione comunale ha saputo compiere nel mondo delle nuove tecnologie. Dopo la riattivazione del servizio di informazione al cittadino via SMS e Bacheche Luminose, strumenti di innovazione che garantiscono un contatto diretto, costante e immediato con la cittadinanza, abbiamo voluto aggiungere un nuovo tassello a quello che è il complesso mondo dell’informatizzazione e della multimedialità.
L’innovazione e la tecnologia sono gli elementi che caratterizzano le più importanti città moderne, ma possono rappresentare una opportunità di crescita e di sviluppo soprattutto in un piccolo paese come il nostro” dichiara il Sindaco. “Mentre aspettiamo la banda larga, non tutte le zone del territorio sono coperte da ADSL, creando disagi ai cittadini che utilizzano internet anche per lavoro e per studio. Abbiamo così voluto colmare le carenze infrastrutturali presenti per portarci al passo con altre città italiane ed europee e dare ai nostri cittadini, così come ai turisti che visitano il nostro borgo,  un servizio in più”.
Il Progetto è stato realizzato dal Comune di Rapino in collaborazione con la MICSO, azienda abruzzese leader nelle soluzioni tecnologiche Internet Based. Tra i prossimi obiettivi dell'Amministrazione di Rapino c'è quello di  estendere la rete wi-fi gratuita in altre zone del paese, coinvolgendo i commercianti in un progetto di promozione del territorio.
"La creazione delle aree wi-fi gratuite - conclude il Sindaco Micucci - è sempre stato un obiettivo che la mia amministrazione ha perseguito sin dal suo insediamento, partendo dalla rimozione dell'antenna che l'amministrazione precedente volle collocare, con una scelta fortemente contestata, proprio sopra le scuole. Ora quell'antenna è stata collocata in una zona assolutamente più idonea vicino alle cave."  
Condividi su:

Seguici su Facebook