Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Natale a Guardiagrele: il calendario degli eventi previsti per il 25 dicembre.

Condividi su:

Il Natale si festeggia sotto l'albero, quello di Piazza Santa Maria Maggiore. Dalle 1.00 in poi si inaugurerà la giornata del 25 dicembre con un brindisi e una tombolata collettiva, un modo per invitare la cittadinanza a costruirsi e riconoscersi come comunità ma anche un modo per imparare a riappropriarsi e vivere gli spazi pubblici. 

Nel tardo pomeriggio la piazza tornerà ad animarsi con la musica.

Dalle 18.00 alle 20.00 sotto l'albero di Natale ci sarà  "La Torre Longobarda", rassegna musicale curata da Alfredo Scogna interamente dedicata alla città di Guardiagrele, per evocarne il passato, come suggerisce il titolo scelto, ed arricchire il presente con le voci e i suoni di artisti ed interpreti d'eccezione. Ci saranno Clive Anthony Riche, voce dell'orchestra swing di Lino Patruno, l'attrice Rosmunda D'Amico, Manuel Virtù,chitarrista di flamenco e l'editore Marco Solfanelli. Neo corao della serata, saranno collegati via schermo I SULUTUMANA, band lombarda particolarmente legata a Guardiagrele.

E perché sia un Natale in famiglia" scrive Alfredo Scogna, non mancheranno " tanti altri amici felici di regalare momenti artistici magici, tra cabaret,poesia e momenti di riflessione."

In conclusione,  dalle 20.45 nell'ambito della rassegna gratuita "Cinema d'inverno", verrà proiettato presso il Cinema Teatro Garden "A Christmas Carol", un film d'animazione per grandi e bambini tratto dall'omonimo racconto di Dickens.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook