VIOLENZA SULLE DONNE: oggi in piazza il ricordo delle vittime

"La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti": una giornata per dire basta.

| di Silvia Garzarella
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE, Piazza Santa Maria Maggiore si tingerá di rosso.

Dalle 10.30 di questa mattina ognuno potrà portare oggetti di donna di colore rosso da deporre simbolicamente a terra in ricordo delle vittime di violenza e potrà raccontare la storia di chi ha sofferto per mantenerne viva la memoria e sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema ancora drammaticamente attuale.

Oltre ad uno stand della Croce Rossa Italiana in piazza verranno letti dei passi da "Ferite a Morte" di Serena Dandini e a partire dalle 18.30, presso il Cinema Teatro Garden, in occasione del concerto dell'Associazione musicale "Il Pentagramma", verrà occupato in modo permanente un posto del cinema in nome di Giordana Di Stefano, mamma siciliana di appena vent'anni uccisa dall'uomo che aveva amato  con 42 violente coltellate.

 

 

Silvia Garzarella

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK