PRETORO E LEGAMBIENTE: Puliamo il Mondo

Sabato e Domenica, un fine settimana d’ecologia

| di Maria Pinti
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Pretoro-Da anni oramai sul territorio del paese alle pendici della Maiella esiste una realtà preziosa, il Grande Faggio, centro Legambiente. Questa non è certo la prima volta che il comune di Pretoro aderisce all’iniziativa dell’Ente di educazione ambientale “Puliamo il Mondo”, anzi, quest’estate l’hanno proposta in chiave originale: “Puliamo la montagna” pulendo la zona di Passolanciano e Mammarosa.

Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre, ci sarà appunto questo tradizionale appuntamento ecologico che, al di là delle aspettative, ha sempre i suoi buoni seguaci. Quest’anno la Pro Loco “Mirastelle”, nella persona del suo presidente Lara Di Federico, ha cercato di coinvolgere tutte le associazioni presenti sul territorio in modo tale da sensibilizzare diverse fasce d’età e i cittadini di tutte le zone del paese.

Gli organizzatori si augurano una partecipazione attiva e numerosa, sperando di riuscire a fare un buon lavoro come da tabella di marcia e far tornare a respirare zone dove turisti sbadati hanno gettato e abbandonato rifiuti.

Maria Pinti

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK