Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

UNA TAVOLATA LUNGA TUTTA GUARDIAGRELE PER FESTEGGIARE L'ESTATE CHE SE NE VA.

Sabato 26 settembre tutti i cittadini potranno pranzare nelle strade principali del centro.

Condividi su:

Per salutare l'estate ma anche per ritrovarsi per la prima volta tutti insieme in un'unica grande tavolata.

Fino al 24 settembre, presso l'Ufficio turismo del Comune di Guardiagrele (Dott.ssa Angela Palmerio 0871-8086203), sarà possibile confermare la propria presenza a "SALUTO ALL'ESTATE 2015", un evento aperto a tutti i cittadini che, dalle 13 di sabato 26 settembe, potranno pranzare per le strade del centro.

Un'occasione unica già anticipata quest'estate sul palco del Bolognino d'Oro dal sindaco Dal Pozzo che ha sottolineato come l'essenza di questa manifestazione sia non solo nel desiderio di festeggiare la fine degli eventi estivi, ma soprattutto nell'identificazione dei cittadini con i luoghi e le persone che da sempre gli appartengono.

L'obiettivo è creare un'unica lunga tavolata che da Piazza S.Maria Maggiore, a seconda del numero di partecipanti,  si estenderà verso Largo Garibaldi e verso via san Giovanni.

"RIFIUTI ZERO". Tavoli, sedie, stoviglie e cibo si portano da casa ma soprattutto si riportano a casa, tutti sono tenuti a fornirsi di stoviglie riutilizzabili, il comune, da parte sua, metterà a disposizione solo contenitori per  rifiuti organici. 

L'allestimento dei tavoli partirà dalle 12.00 mentre, al fine di uniformare i tempi per la consumazione dei pasti, il numero delle pietanze è limitato ad un massimo di due primi, due secondi, dolce e frutta. Il miglior allestimento e i migliori primo e secondo piatto, saranno premiati con una targa da una giuria nominata per l'occasione.

 

Per tutte le altre informazioni, sulla pagina del Comune di Guardiagrele, è possibile scaricare il pdf dedicato all'eventohttp://www.guardiagrele.gov.it/documenti/NFBG054247.pdf

Per poter partecipare è necessario contattare l'Ufficio turismo: 0871. 80.86.203 

Condividi su:

Seguici su Facebook