L'Avis di Guardiagrele compie 40 anni

Il 9 Agosto intera giornata di festeggiamenti

| di Adriana Fantini
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Il 9 agosto 2015 intera giornata dedicata ai festeggiamenti per i 40 anni dell'Avis di Guardiagrele.
Fondata nel 1975 da un gruppo di volenterosi, la sez. guardiese "Gaetano scioli" compie 40 anni nel segno della solidarietà.

In questo tempo trascorso sono stati numerosi risultati. Di anno in anno il numero di donatori è andato sempre più crescendo: da 42 donatori del 1975  si è passati ai 729  del 31 dicembre 2014  e  questo  dato  la  rende  l’associazione più numerosa del territorio.

Nell’arco di questi quaranta anni di attività, la nostra Avis ha messo a disposizione delle ASL circa 22.000  flaconi di sangue, plasma  e piastrine.   
Nel 2014 si sono avute ben 1222 donazioni di sangue e 80 di plasma con le quali i nostri donatori hanno contribuito a restituire salute speranza  e, a volte, anche la vita a persone malate.

Oggi 5 agosto, alle ore 17, ci sarà la consegna dei diplomi e delle medaglie ai donatori che hanno raggiunto un determinato numero di donazioni. La consegna delle benemerenze avverrà in presenza delle autorità presso il Cinema Teatro Garden.

La giornata del 9 agosto vedrà  protagonista l'Avis per l intera giornata. Durante la prima parte della mattinata ci sarà l'accoglienza delle delegazioni e la deposizioni di un omaggio floreale davanti al Monumento del Donatore.

Accompagnati dalla banda "Città di Guardiagrele" il corteo avisino si sposterà poi lungo via Roma, in direzione della Villa Comunale e del Cinema Teatro Garden dove si svolgerà il saluto delle autorità.

Alle ore 11 verrà celebrata la Santa messa dal parroco Don Nicola Del Bianco presso la Chiesa di S. Maria Maggiore.

Alle 13 ci sarà poi il pranzo sociale insieme alle delegazioni, i soci e i simpatizzanti.

I festeggiamenti proseguiranno fino alla sera. Alle ore 21 in piazza Santa Maria Maggiore vi sarà il concerto del gruppo "Nidi d'Arac", organizzato dal gruppo giovani della sezione Avis di Guardiagrele, che animeranno la platea con la loro pizzica elettronica.

Adriana Fantini

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK