Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"50 COSE DA FARE IN ABRUZZO ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA"

C'è anche Guardiagrele nella lista delle attività del travel blogger Dante Castellano

Condividi su:

C'è anche Guardiagrele tra le "50 cose da fare in Abruzzo almeno una volta nella vita", l'articolo pubblicato dal travel blogger Dante Castellano, giovane pescarese autore e amministratore de "I viaggi di Dante" . 

Dal 15 giugno 2015 la lista di attività ed esperienze imperdibili offerte dal territorio abruzzese ha fatto il giro della rete; l'elenco, diviso per stagioni, cita Guardiagrele nella sezione primaverile dove viene consigliata una camminata sugli alberi del Parco Avventura Majella:

 "Il Parco Avventura Majella è una delle attrazioni più famose d’Abruzzo. In questo luogo, situato a Piana delle Mele, vi sono dei percorsi avventuristici posti al di sopra degli alberi. Ponti tibetani, tunnel sospesi, carrucole e corde, sono solo alcune delle postazioni da superare. Il divertimento è assicurato."

Non solo Guardiagrele, dallo snorkeling nell'antico porto di Cerrano al bungee jumping dal Ponte di Salle, tra le attività imperdibili troviamo il meraviglioso presepe subacqueo di Villalago, la processione delle barche a Pescara ma anche la settimana mozartiana di Chieti, gli immancabili arrosticini e i serpenti di Pretoro; un percorso completo attraverso i luoghi e le esperienze più belle di una regione che ancora oggi necessita di essere conosciuta più a fondo per poter essere davvero apprezzata; e se nell'era di Facebook dobbiamo leggere un post per comprendere la bellezza del nostro territorio ben vengano i blogger e le condivisioni purchè si impari ad amare e rispettare i tesori che abbiamo davanti agli occhi e che troppo spesso calpestiamo.

 

Il LINK  di "50 COSE DA FARE IN ABRUZZO ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA", dal blog "I viaggi di Dante": http://www.iviaggididante.com/2015/06/cosa-fare-abruzzo.html?m=1

Condividi su:

Seguici su Facebook