Il campionato regionale d'Eccellenza, è arrivato alla conclusione del girone d'andata, sono molti i movimenti di mercato avvenuti nelle ultime ore con la riapertura delle liste il 1'dicembre.
Il fattore "crisi" si sta facendo sentire in molte società e così molti sono i pezzi da 90 che sono stati scaricati,
basta pensare che il Francavilla non ha esitato a scaricare il suo capitano Contini ed assieme a lui il bomber Sparacio;
fanno le valigie anche La Sorda e De Stasio.L'unico ad arrivare è Pierri, ex Guardiagrele e Penne.
Continuando l'elenco dei bomber "tagliati":
Va via Fidanza da Canistro e Cicotello dal Mosciano.
Tagli anche alla Rosetana che peró acquista dal Guardiagrele il centrale di difesa Davide Galasso che quest'anno non trovava spazio.
Dallo Sporting Scalo vanno via gli attaccanti Santangelo e Manno, in entrata dal Guardiagrele Simone Santarelli,
mentre il colpo di mercato è Bellé, che solo l'anno scorso si è visto protagonista nella vittoria del campionato di Lega Pro-Seconda Divisione con la Cisco Roma.
Il Casalincontrada invece si rinforza e così ecco 4 grandi acquisti:
Manno dallo Sporting Scalo,
Beniamino (l'anno scorso protagonista a Guardiagrele) dall'Atessa Val di Sangro,
Catenaro e Fasciani.
Anche la prima della classe, il San Nicoló, effettua un gran colpo di mercato:
arriva Marco Stella, classe '81, l'ex Pescarese che ha vestito anche la maglia del Piacenza giocando in serie A nella stagione 2002/2003.
Mentre a Montesilano la storia si ripete...
Il giorno prima della riapertura delle liste di svincolo ecco che, magicamente, viene nominato un nuovo presidente, che naturalmente rasserena i calciatori che in massa erano pronti a fare le valige, in primis il capitano De Filippis.
E così tutti bloccati, con la speranza che dopo il 16dicembre, giorno della chiusura della finestra di mercato, non torni tutto come prima.
Un altra squadra che non vuole proprio sentire parlare di ridimensionamento è il GUARDIAGRELE.
Il dg Ricca strappa dal Casalincontrada l'attaccante '85 Pietro Fusco e così facendo riesce a ricomporre, con Contestabile, la super coppia da 25 goal che nel campionato 2007/2008 fece tanto bene nel Francavilla di cui era il presidente.
In uscita Galasso che ha trovato già sistemazione a Roseto e Primiterra, che è richiesto da squadre d'eccellenza come lo Sporting Scalo e di Promozione come il Lauretum e la Folgore Sambuceto.