Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Business travel: L’Abruzzese Seneca diventa internazionale

Il Presidente di Seneca Ranieri: “Con la vendita del ramo business travel a Ventura-BCD, ha inizio la fase due che svilupperà il marchio Xenia e i servizi di Hotellerie”

Condividi su:

Guardiagrele, 25 aprile 2015 – Il ramo d’azienda Business Travel di Seneca S.p.A., con i relativi marchi Seneca Travel Affair e Target Buy, saranno acquisiti da Ventura S.p.A., società leader del settore in Italia la cui proprietà è di ACI (Automobile Club Italia) e della multinazionale olandese BCD, market leader mondiale del business travel.

Questa acquisizione rappresenta una delle operazioni industriali più importanti degli ultimi anni nel settore del business travel italiano. BCD Italia, infatti, acquisisce un importante operatore del business travel e con esso anche il modello Target Buy, vera innovazione nel settore, ideata e sviluppata proprio da Seneca.

L’azienda abruzzese di Guardiagrele continuerà il proprio piano di sviluppo con le attività di Crew Accommodation, Business Intelligence e con i servizi per l’Hôtellerie, aggregati con il marchio Xenia. Con la vendita del business travel, settore nel quale Seneca aveva raggiunto un fatturato annuo di 80 milioni di euro, l’azienda abruzzese infatti è ora in grado di implementare un ulteriore business del valore di 25 milioni nei nuovi servizi e prevedere per i prossimi 12 mesi un incremento di fatturato del 23% nell’innovativo segmento.

Per l’azienda presieduta da Ercolino Ranieri la vendita della Divisione Business Travel è un importante risultato che conferma la leadership sul mercato e il grande know how acquisito in 25 anni di attività. La vendita, dopo il preliminare sottoscritto nella giornata di ieri, sarà perfezionata entro la fine di maggio. 

“L’investimento della multinazionale olandese, che diventa il terzo player italiano del settore, afferma Ranieri, sarà certamente rilevante per l’occupazione e per la crescita delle risorse umane che attualmente operano in Seneca. Il potenziamento dei livelli occupazionali, infatti, è stata una delle condizioni che ho voluto venissero rispettate, ma considerato il valore della BCD adesso ci sono tutte le opportunità perché chi già operava in Seneca si possa misurare con una nuova fase di sviluppo del settore. Con la vendita della Divisione Business Travel la nostra azienda ha deciso di puntare in modo significativo su un segmento di mercato strategico, che ci vedrà assoluti protagonisti nell’immediato futuro”.  

 

In vista di questa cessione Seneca nelle scorse settimane aveva potenziato e riorganizzato i suoi servizi, scegliendo Milano quale nuovo Hub strategico per Xenia e il business travel. Dal nove aprile, infatti, tutte le attività di Xenia sono operativi nella città che sta per ospitare l’Expo, in un ampio ed elegante spazio in Corso di Porta Nuova, l’area della città che in questo momento sta segnando il nuovo sviluppo di Milano.

 

Da 25 anni leader del settore del Business Travel  

Fondata dall’imprenditore Ercolino Ranieri, da 25 anni Seneca è tra le prime agenzie Business travel in Italia e tra le più innovative anche a livello europeo, grazie a un approccio totalmente orientato al cliente e servizi mirati in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Flessibilità, standard qualitativi ai massimi livelli, soluzioni personalizzate e una profonda specializzazione nel settore dell’hotellerie sono i punti di forza che fanno di Seneca un partner prezioso per i suoi clienti.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook