L’ideatore del progetto, Fabio Di Cocco, afferma: “L’idea del mediometraggio nasce dalla voglia di far conoscere più da vicino il nostro poeta. Con il film cercheremo di mettere in luce aspetti inediti della sua vita e cercheremo di capire come nasce la sua raccolta di poesie Ta-pù e cosa essa significhi”.
Il mediometraggio, un breve film della durata di circa 30/40 minuti, verrà girato nei luoghi in cui il poeta è nato, cresciuto e vissuto; per questo motivo, continua il regista e l’attore del film: “Gireremo prevalentemente a Guardiagrele ma l’idea è di spostarci anche a Napoli e a Roma”.
Il film, ancora in fase di lancio nella parte concettuale, una produzione di White Dog Entertainment ed in associazione con il Teatro del Giardino, cerca finanziatori e persone che insieme all’attore Fabio Di Cocco, vogliano sposare la realizzazione del film.
Tra gi attori e soci del Teatro del Giardino compaiono nomi di professionisti come Fabio Di Cocco, Francesco Pulsinelli, Enza Paterra e Valentina Chiaverini.
Nel film, dal titolo “Modesto Della Porta - L’uomo, il sarto, il poeta”, saranno coinvolti tutti gli allievi del Teatro del Giardino di Guardiagrele