Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il programma di “Guardiagrele d’Inverno 2014/2015”

Il nostro Natale tra musica, teatro, spettacolo e cultura

Condividi su:

 

Torna "Guardiagrele d’Inverno” nella versione 2014/2015, un programma di eventi che prenderà avvio il 13 dicembre e animerà la nostra città nel periodo natalizio fino al 6 gennaio.

Si tratta di una serie di appuntamenti che, come nelle edizioni del recente passato, si presenta completo e adatto a tutte le preferenze e tutti i gusti.

Pur nelle differenze di genere, le attività in programma sono accomunate dal requisito essenziale della qualità.

Tutti gli eventi sono riportati in un programma unico disponibile su locandine e volantini pieghevoli distribuiti ai cittadini e alle famiglie presso le attività commerciali della città e disponibile sul sito del Comune di Guardiagrele (www.guardiagrele.gov.it) e sul sito della Pro Loco (www.prolocoguardiagrele.it).

Nella edizione di quest’anno il programma è orientato decisamente verso eventi musicali e teatrali di notevole valore artistico e culturale, senza trascurare l’intrattenimento per bambini e l’animazione di strada che contribuisce a creare l’atmosfera natalizia. È prevista anche una puntata nel settore della gastronomia di eccellenza, vero e proprio patrimonio culturale e turistico della nostra terra, grazie alla collaborazione di produttori e ristoratori locali.

Nel complesso, il programma ben si adatta allo spirito creativo della nostra città e sento di poter dire che rispecchia piuttosto fedelmente l’anima di Guardiagrele. Si, perché Guardiagrele è tra quelle città che hanno un’anima.

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, in particolare le varie associazioni locali e gli artisti, che hanno tutti dimostrato entusiasmo e passione, e i volontari della Pro Loco per il prezioso supporto organizzativo.

Gli spettacoli si svolgeranno in gran parte presso il Cinema Teatro Garden, che ha appena beneficiato di opere di adeguamento imposte dalle vigenti norme di sicurezza.

Non è possibile in questa occasione illustrare nel dettaglio gli spettacoli previsti, ma invito a scorrere il programma e scegliere in base ai propri gusti, ben sapendo che qualunque scelta non sarà mai sbagliata.

Purtroppo, alcuni spettacoli prevedono il pagamento di un biglietto di ingresso. Si tratta di una cosa inevitabile in ragione dei costi e delle risorse disponibili, da sole insufficienti nonostante l’impegno economico del Comune, degli organizzatori e degli artisti. Tuttavia, è bene precisare che il costo dei biglietti va inteso solo come un contributo, dato il valore degli spettacoli, per alcuni veramente notevole.

Lo sforzo economico del Comune trova le sue ragioni nella necessità di favorire le occasioni di aggregazione tra le persone e la promozione dei rapporti sociali, ancor più in momenti di perdurante crisi economica e non solo. Certamente ciò non è in contrasto con la giusta aspirazione a stare in famiglia, tipica del periodo natalizio, sia perché si tratta di eventi tutti adatti alle famiglie, sia perché siamo tutti parte di una comunità che ha bisogno di sentirsi una grande famiglia. Per non parlare poi di quanto possa essere importante per coloro che sono soli o hanno difficoltà familiari o hanno poche possibilità di socializzare.

 

A tutti buon divertimento con “Guardiagrele d’Inverno 2014/2015” e i più cari auguri di Buone Feste!

http://www.prolocoguardiagrele.it/documenti/NATALE2014.pdf

Condividi su:

Seguici su Facebook