Una buona notizia per gli amanti delle esperienze estreme e degli sport non convenzionali: da Maggio in Abruzzo sarà attiva una postazione di bungee jumping.
La prima località abuzzese ad accogliere la struttura sarà il ponte di Salle, all'interno del Parco Nazionale della Majella, a Caramanico Terme (PE).
In località San Tommaso sarà possibile sperimentare l'adrenalina pura, lanciandosi dal ponte più alto del Centro Italia (oltre i 100 metri), sospeso sul suggestivo burrone del fiume Orta. Si tratta del terzo impianto di bunjee jumping in Italia, dopo quelli di Biella e Asiago.
La struttura sarà gestita dall'Associazione sportiva dilettantistica Sottosopra. Il presidente, Lorenzo Belfiglio, ha tenuto a spiegare come l'idea di attivare l'impianto sia scaturita anche dall'intenzione di promuovere il territorio e favorire l'afflusso turistico.
Dopo un iter burocratico di ben due anni per acquisire l'appoggio delle istituzioni, l'attività aprirà al pubblico dal prossimo Maggio, inizialmente per due domeniche al mese fino a Novembre.
Lo staff locale, già di per sè qualificato, sarà ulteriormente affiancato dai tecnici del bungee center di Asiago.
Ricordiamo che il bungee jumping è uno sport estremo ma adatto a chiunque abbia voglia di sperimentarlo, eccetto, ovviamente, i soggetti affetti da determinate patologie (cardiopatie, ipertensione, psicosi, etc....).
Per qualsiasi informazione è possibile visitare l'apposito sito web di cui riportiamo il link.