Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Largo Garibaldi: prevista per domani l'inaugurazione dell'area riqualificata

Presenti per l'occasione importanti personalità

Condividi su:

A conclusione dei lavori di rifacimento dell'area, domani mattina, domenica 17 Novembre 2013, l'Amministrazione comunale inaugurerà Largo Garibaldi.

Il piazzale ha acquisito un nuovo volto: è infatti dotato ora di un'area pedonale centrale (abbellita da alberi, lampioni e panchine) intorno alla quale si sviluppa la circolazione a senso unico delle auto. La pavimentazione, inoltre, è stata completamente messa a nuovo.

Per l'occasione interverranno il sindaco di Guardiagrele Sandro Salvi, il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, il senatore della Repubblica on. Farbrizio Di Stefano, l'assessore provinciale alle attività produttive Daniele D'Amario, l'assessore ai Lavori Pubblici Donatello Di Prinzio.

L'opera di riqualificazione di Largo Garibaldi appartiene ai piani d'intervento inclusi nei Progetti Integrati Territoriali (Pit), provenienti in parte dall'Unione Europea (per un totale di 360 mila euro, di cui il 30 per cento dalle casse municipali), i quali hanno permesso di dare un volto nuovo a punti strategici della città, rinnovandone inoltre le potenzialità culturali, turistiche, commerciali.

La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle ore 11.30, ed in caso di pioggia si terrà presso la Sala San Silvestro.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook