Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Travolto dal proprio trattore, pensionato rischia la vita.

Ricoverato in rianimazione al Santo Spirito di Pescara dopo un incidente nei campi

Condividi su:

Era intento a lavorare nei campi quando è stato investito dal proprio trattore.

E' successo ieri pomeriggio nella porzione urbana tra Guardiagrele e la frazione di Santa Lucia. L'uomo, L.D.R., 76 anni e residente a Guardiagrele, è ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Pescara.

I medici hanno comunicato che le condizioni del pensionato sono critiche, a causa dei diffusi traumi e fratture riportati.

Secondo una prima ricostruzione delle dinamiche dell'incidente da parte dei Carabinieri, il pensionato era momentaneamente sceso dal proprio trattore, lasciandolo acceso lungo un tratto di terreno in forte pendenza.

Il mezzo si sarebbe poi sfrenato, proseguendo la discesa e investendo in pieno il malcapitato che si trovava poco distante.

A soccorrerlo è stato un altro agricoltore residente nelle immediate vicinanze, richiamato dalle urla dell'uomo.

Tempestivo l'intervento di un'autoambulanza del 118, scortata da un elicottero, che tuttavia non è riuscita a raggiungere il ferito in piena campagna.
L'uomo è stato quindi soccorso da un fuoristrada ed in seguito caricato sul mezzo di soccorso per essere trasportato, via elicottero, al Santo Spirito di Pescara.

E' il secondo incidente a Guardiagrele nel giro di un paio di giorni, dopo il ciclista quarantenne finito con la bici in una scarpata, in località Bocca di Valle, senza riportare, per fortuna, nessun grave danno.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook