Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piano Neve: l'Amministrazione Salvi stanzia 40mila euro

Il Comune garantisce un intervento adeguato alle possibili emergenze durante l'arco della stagione invernale.

Condividi su:


Il Comune di Guardiagrele ha disposto il Piano neve per la stagione invernale 2012-13.


Le linee direttive del piano prevedono la predisposizione di mezzi quali spazzaneve, spargi sale e ruspe per un totale di sei veicoli, a cui si assoceranno mezzi privati acquisiti occasionamente per le situazioni di emergenza.

 

Secondo quanto esposto dal Comune, la cifra destinata al Piano neve si aggira quest'anno sui 40mila euro, una quota relativamente esigua se paragonata ai 115mila euro sborsati di tasca propria in seguito alle abbondanti nevicate dello scorso Febbraio, quando anche diversi punti della rete stradale ahanno avuto necessità di manutenzione.

 

Rimarrebbero disponibili in ogni caso le risorse da attingere dalla Regione, che in caso di stato di calamaità naturle avrebbe la possibilità di richiedere fondi direttamente al governo centrale.

 

Una possibilità che però l'Amministrazione Salvi, come già accaduto lo scorso anno, preferisce aggirare il più possibile, al fine di evitare debiti fuori bilancio.

 

Al Piano neve si associa la disposizione introdotta dal Comando di Polizia Municipale relativo all'obbligo di utilizzo catene o pneumatici da neve per tutte le autovetture a partire dal 1°Novembre 2012 fino al 31 Marzo 2013. Le sanzioni a riguardo scatteranno unicamente in presenza di ghiaccio o neve sulla carreggiata.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook