Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

50°anniversario dell’Istituzione Liceo Scientifico Guardiagrele

Si concludono le celebrazioni dei primi cinquant’anni del Liceo

Condividi su:

Sabato 12 Maggio alle ore 10 presso la palestra di Via Grele si terrà la “manifestazione conclusiva presentata” dall’Istituto omnicomprensivo statale “Nicola da Guardiagrele” alla quale parteciperanno tutte le classi del Liceo Scientifico, dell'Istituto Tecnico Settore Economico e della Scuola Media. Il Liceo Scientifico di Guardiagrele è stato istituito nell'anno scolastico 1961/62 come sede staccata dello Scientifico di Chieti e successivamente aggregato a quello di Lanciano, e di Francavilla.

L'Istituto opera in un ambito urbano e territoriale non molto esteso e caratterizzato, sotto l'aspetto economico, da una buona tradizione artigiana, commerciale ed agricola e da una dinamica imprenditoriale.
La sede scolastica, di nuova costruzione, situata in Via Grele, in posizione periferica, accoglie, dall'anno scolastico 1994/95, unitamente al Liceo Scientifico, anche l’Istituto Tecnico Commerciale. Dall’anno scolastico 2009/2010 il Liceo fa parte dell’Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele insieme all’Istituto Tecnico Commerciale e alla Scuola Media.

La giornata inizierà con il saluto delle autorità comunali e provinciali e seguirà con la premiazione dei ragazzi che hanno partecipato al concorso “Un logo per la scuola” e degli studenti eccellenti che si sono diplomati l’anno scorso. Inoltre nel corso della manifestazione sarà presentato il libro “I primi 50 anni del Liceo Scientifico di Guardiagrele”da parte del prof. Piervincenzo De Lucia.Il tutto si concluderà con un saluto musicale dei ragazzi delle classi terze della Scuola Media.                                        

Interverranno il Dott.Sandro Salvi sindaco di Guardiagrele, il Dott. Enrico Di Giuseppantonio Presidente dell’Amminstrazione Provinciale di Chieti e il Dott. Sandro Liberatore Presidente dell’ufficio IV – A.T. Chieti

Condividi su:

Seguici su Facebook