Il Dott. Orlando Donatucci, medico chirurgo, dirigente del Pronto soccorso dell'Ospedale Civile di Guardiagrele, lunedì 7 Maggio è stato proclamato primo cittadino del paese. Il largo consenso ottenuto dalla lista "Crescere in Libertà ", da lui capeggiata, ha raccolto 891 voti contro i 346 dell'avversario Pasquale Di Marco.
Oltre alla differenza numerica di 545 voti è la percentuale a sottolineare il successo di Donatucci, quasi il 50% in più. Il Consiglio comunale sarà composto da: Adamo Carulli, suindaco uscente che ha ottenuto 187 voti di preferenza, Dante Di Cola 156 preferenze, Arianna Lisio 130 preferenze, Danilo Luberti 125 preferenze, sui banchi della minoranza vi saranno Pasquale Di Marco candidato sindaco della lista Alleati per Roccamontepiano e Dario Marinelli che ha ottenuto 187 voti di preferenza.
Il neo sindaco ha già annunciato che la nomina della nuova Giunta determinerà l'ingresso in Consiglio di Michele di Berardino che ha ottenuto 98 preferenze e Incoronata Tatone che ne ha ottenuto 72. Le dimissioni dei due assessori, per l'incarico nell'esecutivo, consentirà al gruppo di maggioranza di allargare la partecipazione dei due candidati che hanno ottenuto un successo personale importante. La surrogo avverrà dopo la nomima della Giunta e il giuramento del neo primo cittadino.
Gli altri candidati al consiglio non eletti sono: Adriano Aceto 31 preferenze, Domenico Tatone 25 preferenze, Dionisio Lisio 21 preferenze, Oscar Liberatore 15 preferenze e Danilo Volpe 15 preferenze.