Ortona – Oggi pomeriggio, alle ore 16:30, presso il Polo Eden, l’allenatore del Pescara Calcio, Zdnek Zeman, ha incontrato gli studenti delle scuole superiori di Ortona che partecipano al progetto legalità, promosso dall’assessorato alle politiche sociali.
Il convegno dal titolo “Il Coraggio di dire NO” è stato il terzo incontro rivolto agli studenti degli Istituti superiori, dopo quello sulla tutela ambientale e sui pericoli dei social network, oggi si è parlato di legalità nel mondo dello sport. Il progetto giunto alla sua quarta edizione ha coinvolto, quest'anno, con tematiche diverse oltre 1500 ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale.
L’allenatore boemo ha portato la sua esperienza e raccontato dei noti fatti legati alla sua denuncia pubblica circa il sistema di illegalità nel mondo del calcio e di come questa denuncia lo abbia danneggiato professionalmente.
La volontà del Comune di Ortona e della società Pescara Calcio è di sensibilizzare, con questo incontro, i giovani ad una scelta quotidiana di legalità.
All'incontro sono intervenuti il Prefetto di Chieti, Fulvio Rocco de Marinis, il Procuratore di Chieti, Pietro Mennini, il Presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, e il Sindaco di Ortona, Nicola Fratino.