In occasione della Festa Internazionale della Croce Rossa dell’8 Maggio, i Volontari di Guardiagrele invitano la cittadinanza a partecipare numerosi alla prima “CITTA’ della CRI”.
La manifestazione si svolgerà a Guardiagrele nei giorni 6-7-8 Maggio presso Largo Brigata Maiella (Villa Comunale). L’apertura della “CITTA’ della CRI” avverrà alle ore 17:00 del giorno 6 Maggio con stand informativi sulle attività svolte dai Volontari di Croce Rossa Italiana.
Fiore all’occhiello della tre-giorni sarà la “Lezione Interattiva sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica” che si terrà dalle ore 15:30 alle 18:00 circa del giorno 7 Maggio, il cui motto è: chi salva un bambino salva il mondo.
L’evento si concluderà alle ore 13:00 del giorno 8 Maggio, giornata in cui i Volontari di tutto il mondo festeggeranno l’anniversario della loro Associazione.
Questa sarà l’ennesima occasione per sottolineare l’importanza dei 7 Principi che accomunano i Volontari della Croce Rossa di tutto il mondo: Unità, Umanità, Universalità, Imparzialità, Indipendenza, Volontarietà, Neutralità.
