Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Pastamandorla Abruzzese: pupe e cavalli” sarà il tema della mostra – concorso organizzata dal l’Associazione Culturale “Amici di Rapino”

Appuntamento da non perdere Domenica 10 Aprile presso il Centro del gusto e dell’orientamento del Parco Nazionale della Majella, il Vignale.

Condividi su:
“Pastamandorla Abruzzese: pupe e cavalli” sarà il gustoso tema della mostra – concorso che l’Associazione Culturale “Amici di Rapino” organizza il prossimo 10 Aprile presso il Centro del gusto e dell’orientamento del Parco Nazionale della Majella, il Vignale, sito in via Giardino n.117, a Rapino. Al concorso possono partecipare sia singoli cittadini che attività pasticcere ed il prodotto in concorso dovrà rispettare le tipicità del dolce di pastamandorla così come realizzato nella nostra Regione durante il periodo delle festività pasquali, con un peso che dovrà essere compreso tra i 700 e i 1500 grammi. La decorazione e la forma possono, invece, essere il risultato della libera interpretazione. La partecipazione al concorso è gratuita ed i prodotti dovranno essere fatti pervenire entro Sabato 9 Aprile presso lo stesso Centro dove si svolgerà il concorso. Al momento della consegna ad ogni partecipante sarà dato il relativo regolamento. I prodotti verranno valutati da una giuria qualificata, composta dal Presidente della Confederazione Pasticceri Italiani; dal Campione italiano in carica e dal Vice campione del Mondo di Pasticceria; dal Presidente della Federazione Italiana Cuochi della sezione di Pescara; da uno Chef Internazionale con una stellina Michelin e dal Presidente Slow Food di Abruzzo e Molise. La Mostra rimarrà aperta Domenica 10 Aprile dalle 9 alle 17. Alle 17.15 la giuria valuterà i pezzi realizzati dichiarando il vincitore. Al primo e al secondo classificato andrà un Buono Acquisto rispettivamente del valore di 100 e 50 euro. A tutti i concorrenti verrà dato un attestato di partecipazione, con la sottoscrizione autografa dei giurati. I prodotti di pastamandorla realizzati non verranno dati indietro ai rispettivi realizzatori, ma andranno ad allietare il palato di coloro che parteciperanno al gran buffet che avrà inizio alle 18. Nel corso della mostra sarà possibile acquistare o ordinare Pupe, Cavalli, Agnelli e Cuori in pastamandorla. La conferma alla partecipazione deve essere fatta pervenire entro il 7 Aprile, anche telefonicamente. Per info e adesioni è possibile contattare i seguenti numeri: A. Maniglio 340 56 00 932; C. Amoroso 348 54 55 145; A. Cocciaglia 338 31 29 619; A. Torto 0871 800697.
Condividi su:

Seguici su Facebook