Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I giovani e l’Avis. Continuano le attività dei ragazzi insieme all’associazione

In realizzazione un video sul significato del dono del sangue

Condividi su:

L’Avis Giovani di Guardiagrele sta partecipando, insieme alle altre giovanili comunali della Provincia di Chieti, alla realizzazione di un video sul significato del gesto del dono del sangue.

L’idea è nata durante la prima assemblea della Consulta Giovani Avis Provinciale di Chieti, tenutasi lo scorso 25 gennaio ad Atessa, dove si è deciso di creare un video composto dalle foto dei giovani volontari di tutte le comunali Avis.

Lo scopo dell’iniziativa ha il duplice intento di mostrare il significato del dono del sangue dando contemporaneamente risalto alla bellezza dei territori e monumenti dei comuni partecipanti.

Infatti, il video sarà composto da foto in cui due giovani si scambiano un palloncino rosso, simbolo del sangue, davanti ai monumenti e ai luoghi più significativi dei comuni coinvolti. La particolarità è che, però, la persona che “dona” il palloncino ha il volto coperto. Ciò proprio a simboleggiare come il donare sangue sia un gesto pieno d’amore per il prossimo ma, allo stesso tempo, un gesto incondizionato, in cui non si sa a chi sarà donato il proprio sangue, così come chi lo riceve non sa da chi provenga.

È stato scelto di includere anche i monumenti e luoghi caratteristici dei paesi, in modo da rendere riconoscibili i Comuni che partecipano al progetto, e per valorizzare il nostro territorio. Il video sarà mostrato durante l’Assemblea Provinciale Avis che si terrà il 22 marzo a Casalbordino e si spera che possa essere mostrato anche in vista dei prossimi eventi Avis Nazionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook