Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna la Gardenia dell'AISM: un fiore in cambio di solidarietà

La raccolta fondi destinata alla ricerca contro la sclerosi multipla oggi e domani a Guardiagrele

Condividi su:

Oggi e domani, 8 e 9 marzo 2014, nelle piazza italiane torna l'iniziativa di AISM (Associzione Italiana Sclerosi Multipla), in collaborazione con la Fondazione FISM.

In occasione della Festa della Donna, circa 10.000 volontari saranno presenti in 3.000 piazze italiane con "Don(n)a la Gerdenia" di AISM.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione e solidarietà, a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Quest'anno i fondi raccolti saranno destinati a progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa, e dunque la cura, di tale malattia.

Dal 24 Febbraio al 16 Marzo è inoltre possibile donare 2 euro inviando un sms al numero 45509. Il ricavato degli sms solidali saranno impiegati per l'individuazione di terapie per le forme progressive, ossia le forme più gravi si sclerosi multipla, di cui sono vittima un milione di persone nel mondo.

Negli anni precedenti, la Gardenia di AISM ha favorito il finanziamento dei progetti di ricerca e il potenziamento dei servizi per le persone colpite da sclerosi multipla.

La Gardenia di AISM sarà presente a Guardiagrele sabato 8 Marzo in Piazza S.Francesco e domenica 9 Marzo in Piazza S.Maria Maggiore.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook