L’Azione Cattolica “Don Lorenzo Milani” di Guardiagrele propone, per il terzo anno consecutivo, un minicorso sulla Dottrina sociale della Chiesa che si terrà nelle serate del 15, 16 e 17 novembre alle ore 21.15 nella sala San Silvestro.
Relatore sarà Don Carmine Miccoli, membro di Pax Christi Italia, movimento cattolico internazionale per la pace.
Il titolo riecheggia quello della 46° settimana sociale dei cattolici italiani svoltasi di recente a Reggio Calabria: “Promotori della famiglia umana per un’Italia giusta e solidale”.
L’evento fa parte del progetto dell’AC locale “Il Mondo è di casa”, quale contributo alla realizzazione del bene comune, e non solo individuale, dell’uomo.
"Oggi - precisa Antonio Altorio, presidente dell'AC - si sente più forte che mai il bisogno di giustizia e solidarietà, specie in un paese come l’Italia lacerato da conflitti sociali palesi e latenti che attende che i cristiani tornino a risplendere della profezia del Vangelo, una profezia, come ci ha ricordato Benedetto XVI nell’ enciclica Caritas in veritate, volta alla promozione di un umanesimo integrale, una profezia che, ci dicono i Vescovi italiani, indichi la vita buona del Vangelo, prestando attenzione alle necessità spirituali e materiali dell’uomo.
L'Azione Cattolica invita tutti a partecipare.