L' ENPA porta in piazza gli amici a quattro zampe!

Un week end dedicato alla sensibilizzazione verso il benessere degli animali, soprattutto quelli più sfortunati.

| di Francesca Mascioli
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"Se la natura gli avesse dato una casa, non avremmo bisogno di voi": con questo slogan l'Ente Nazionale Protezione Animali  ricorda l'appuntamento di sabato 6 e domenica 7 ottobre nelle oltre 200 piazze italiane, per promuovere la decima edizione della Giornata degli Animali.

 

 

Obiettivo è quello di ricordare a tutti che il benessere e la dignità degli animali sono importanti quanto quello di noi umani, perchè loro, così come noi, hanno bisogno di una casa, del giusto sostentamento e delle dovute cure.

 

La campagna, quest'anno, è rivolta a tutti coloro che vogliano dare un contributo ai volontari impegnati ogni giorno nell'accudire migliaia di cani e gatti abbandonati e poi raccolti nei rifugi EMPA; la raccolta fondi si prefigge infatti di garantire nuove e confortevoli cucce ai trovatelli.

 

 

Non a caso l'iniziativa è prevista nel week end più vicino alla data del 4 ottobre, giorno in cui si celebra il santo amante degli animali, San Francesco.

 

Oltre alla raccolta fondi, ogni singolo Comune coinvolto proporrà un calendario di iniziative dedicate ai nostri compagni animali.

 

 

Il rispetto e l'amore per i nostri amici a quattro zampe si manifesta anche attraverso una donazione a distanza: chiunque volesse contribuire alla realizzazione del progetto può intervenite tramite carta di credito o utilizzando  il codice iban e i dati indicati nella locandina.

 

Sul sito sono inoltre elencate tutte le piazze italiane in cui sarà possibile trovare gli stand dell'Enpa.

 

Un gesto poco impegnativo per noi è invece una grande risorsa per loro!

 

 

 

 

Francesca Mascioli

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK