Anche quest’anno l'Associazione culturale +39 organizza Stile LIBRO, iniziativa NO-PROFIT prima nel suo genere in Italia, patrocinata dal Salone Internazionale del Libro di Torino, e vanto per la comunità abruzzese.
Dopo Pescara, Montesilvano e Francavilla al Mare, anche Guardiagrele ospita questa interessante iniziativa, nei punti Piqua Cafè e Baita del Poeta.
Ma cos'è StileLibro? "Il libro che diventa simbolo-MOTORE di condivisione e partecipazione".
La prima fase di Stile LIBRO consiste nella raccolta di libri tramite donazioni, presentandosi nei punti che appoggiano l'iniziativa.
I libri raccolti vanno a formare il patrimonio culturale dell’iniziativa e permetteranno la seconda fase: lo scambio.
Chiunque può portare uno o più libri a sua scelta, lasciarli sulle librerie e prenderne altri di suo interesse; avvenuto lo scambio il libro che si è scelto diventa di proprietà a tutti gli effetti, non c'è quindi alcun obbligo di riportarlo indietro.
StileLibro è un servizio assolutamente gratuito, curato da volontari dell'Associazione Culturale +39 e non gode in alcun modo di sostegni pubblici nè ha finalità direttamente commerciali.
StileLibro: un nuovo modo di vivere la cultura
E' un'iniziativa che vede nello scambio un esempio di vivere sociale, un nuovo modo di vivere la cultura e che favorisce la libera circolazione del pensiero, favorendo la valorizzazione della cultura come ricchezza di tutti.