Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Porte aperte nei musei per la "Giornata del Contemporaneo 2012"

Il 6 Ottobre l'arte contemporanea è protagonista dell'iniziativa dell'AMACI

Condividi su:

E' giunta all'ottava edizione la "Giornata del Contemporaneo", prevista per sabato 6 ottobre 2012 e promossa dall'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani.

 

Un'occasione per visitare in tutta Italia musei e luoghi d'arte, aperti gratuitamente al pubblico per questa giornata, durante la quale sarà possibile partecipare a conferenze, mostre tematiche, laboratori interattivi.

 

Artisti emergenti avranno l'opportunità di esporre le proprie opere, andando ad arricchire il variegato panorama artistico attuale.
Chiunque avrà quindi modo di scoprire ed apprezzare un ambito in continuo sviluppo e ricco di voci innovative.

 

La valorizzazione e la divulgazione al grande pubblico del patrimonio artistico contemporaneo è l'obiettivo che si propone l'AMACI, con l'intenzione di porre in evidenza il ruolo non solo culturale, ma anche sociale ed economico del settore.

 

L'Associazione  intende consolidare, a livello locale, l'operato dei Musei ad essa associati, attraverso un capillare intervento in ambito culturale e l'incremento del numero dei soci.

 

L'iniziativa si avvale del sostegno della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l'Architettura e l'Arte Contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

 

 

L'opera d'arte eletta per quest'edizione a simbolo del progetto è "Self-portrait as Antinous Loving Emperor Hadrian" dell'artista italiano Francesco Vezzoli.

 

 

E' possibili accedere all'elenco delle iniziative attraverso il link indicato.

 

 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook