Si è conclusa ieri sera con il Gran Galà la manifestazione canora “Il Bolognino d’oro”, voluta e organizzata da Alfredo Scogna.
Le voci di Danilo Amerio, Paolo Conte, Alessandro Cavallucci e Clive Riche hanno così concluso tra gli applausi del pubblico questa 14esima edizione.
Quest’anno sono state ben tre le serate dedicate alla musica: nelle prime due sono stati i cantanti locali e non ad esibirsi. Circa 40 canzoni italiane e straniere hanno raccolto l’ovazione del pubblico presente. Mentre l’ultima sera è stata quella del Gran Galà, con nomi di spessore che hanno coinvolto i tanti spettatori presenti.
Le serate sono state presentate dal divertente Germano Napoleone che ha intrattenuto anche con qualche siparietto e dalla brava Stefania Scogna che si è dimostrata all’altezza del compito che le è stato assegnato da Alfredo Scogna.
Conclusione ad effetto con la bandiera italiana lunga dieci metri che ha fatto il giro di tutta la piazza formando un vero e proprio serepentone umano sulle note dell’inno di Mameli.
Il Bolognino punta adesso a conquistare importanti piazze, come Bologna, Roma e Lugano.