Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Cucina di storie”: pasta in crema

Arte in Cucina: le creazioni di Ivana

Condividi su:

Eccoci giunti al secondo appuntamento per il mese di agosto, dedicato alle fantastiche ricette di una cuoca appassionata, capace di realizzare piatti speciali, fino a renderli delle vere e proprie opere d'arte.

 

La nostra Ivana ci regala un'altra delle sue strepitose creazioni, bellissime da ammirare, buonissime da mangiare.

 

E così ci racconta un piatto dal sapore unico, in cui si combinano alla perfezione colori, profumi e gusti delicati, ma intensi allo stesso tempo, sempre mantenendo uno straordinario equilibrio.

 

Si tratta di una pasta fresca, rigorosamente fatta in casa, presentata in modo inconsueto, elegante e raffinato e accompagnata da una crema dal gusto deciso. All'interno, un ripieno morbido e cremoso, caratterizzato dall'intensità dei formaggi, dal gusto inconfondibile dei funghi e dalla croccantezza dolciastra delle noci."

 

Un primo che si presenta colorato ed elegantissimo, risaltando sullo sfondo nero del piatto.

Eleganza su eleganza, insomma: sapori che si sposano alla perfezione, in un connubio perfetto, che ad ogni forchettata vi regalerà attimi di puro piacere, un piacere che viene da ingredienti semplici, ma capaci di dare vita a combinazioni fantastiche.


“Mi piace giocare con le forme, i colori, i profumi: per bilanciare il sapore che si nasconde nei tortellini, ho scelto di creare una crema di formaggio, noci, pomodoro e basilico, per imprimere a questo primo il "marchio mediterraneo".

Mi piace mettere in campo un po' di fantasia e creatività, in un piatto che combina gusto ed eleganza.”

 

E, come sempre, lei ci svela i segreti del suo legame con l'arte: pare che la cucina sia il modo migliore per esprimerla...

 

Riesco a legare la cucina all'arte perché mi piace creare: amo trasformare anche un semplice piatto in un pezzo unico."
 

La nostra “Cucina di Storie” riapre domenica prossima.

Mandateci le vostre ricette!

Condividi su:

Seguici su Facebook