Parte stasera la quarta edizione de "La Trebbiatura del Grano"

Rievocazione e gastronomia in un contesto contadino

| di Francesca Mascioli
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Su iniziativa dell'Associazione "Circolo Nuovo Mondo", ha inzio questa sera a San Biase la quarta edizione de "La Trebbiatura del Grano", la manifestazione per la riscoperta delle antiche tradizioni contadine che proseguirà fino al 28 Luglio.

Tradizioni legate al lavoro nei campi, in particolare la trebbiatura mediante mezzi d'epoca, la macinatura del grano nell'antico mulino con preparazione di pane casereccio, e la tessitura a mano.

A partire dalle ore 18, una vera e propria rievocazione che vi trasporterà indietro nel tempo, in un constesto di semplicità e genuinità.

Non mancherà l'angolo gastronomico, dedicato ai sapori della tradizione, con stand gastronomici curati dall'agriturismo "Amore Mio", con un menù di pietanze tipiche contadine a base di farina macinata dall'antico mulino.

I bambini invece avranno modo di divertirsi nella fattoria didattica allestita per l'occasione, mentre verrà predisposta una vasta ed interessante esposizione di macchine agricole d'epoca.

Il tutto accompagnato da musica dal vivo. In particolare, domenica 28 Luglio cavalcata nei campi "Equiraduno del grano" con stand aperti anche a pranzo.

Francesca Mascioli

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK