Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Parrocchia dei Cappuccini di Guardiagrele si prepara per la ricorrenza di Santa Lucia

Una celebrazione fra sacro e profano quella prevista per giovedì 13 Dicembre

Condividi su:


Il clima pre natalizio inizia a farsi sentire, e la città di Guardiagrele ne coglie il richiamo già da queste prime settimane di Dicembre.

Per la ricorrenza di Santa Lucia nel giorno 13 Dicembre, la Parrocchia dei padri Cappuccini di Gardiagrele organizza quest'anno una festa differente dal solito: presso il campetto adiacente alla Parrocchia verrà allestita la prima edizione dei Mercatini di Natale, con stand gastronomici ed'artigianato, mercatino delle pulci e banchi di baratto per il libero scambio di oggetti fra privati. Le eventuali offerte saranno devolute alla Parrocchia.

I Mercatini saranno aperti al pubblico dalle ore 10.30 del mattino fino alle 12.00; nel pomeriggio dalle 16.30 alle 20.00.

L'auspicio è di ricreare quell'atmosfera festiva di intimità, semplicità e cordialità, legate al senso di appartenenza alla comunità religiosa e non solo.

Un'iniziativa in più che si va ad aggiungere alle tradizonali liturgie di devozione della Santa, da anni tipiche del panorama folkloristico guardiese.

Come ogni anno non mancherà la presenza di bambini e ragazzi delle scuole in visita alla Parrocchia: per loro saranno narrati episodi di vita della Santa e verrà donato un simbolico panino.

Quest'anno i ragazzi delle scuole dell'Infanzia e delle scuole elementari avranno inoltre la possibilità di partecipare al Concorso d'arte  figuartiva a premi dedicato alla Santa; le opere (ricerche, opuscoli, raffiguraizoni, racconti, poesie, etc,) saranno poi esposte ai visitatori nei locali del Convento.

A seguire la tradizionale Lotteria con tanti premi in palio.

Ad allietare le cerimonie religiose sarà presente il coro Touta Marouca di Rapino.

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook