3° Edizione di “Alla riscoperta dei mestieri contadini”

Dal 26 al 29 luglio 2012 a San Biase di Guardiagrele

| di Cinzia Di Millo
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

L'Associazione Circolo Nuovo Mondo inaugura giovedì 26 Luglio alle ore 18.00 la terza edizione di un’avvincente iniziativa dal titolo "Alla riscoperta dei mestieri contadini”, una manifestazione che ripropone la rievocazione della trebbiatura del grano con mezzi d’epoca; inoltre avrete la possibilità di assistere alla preparazione del pane casereccio e alla tessitura a mano. E per i bambini ci saranno tante attrazioni tra cui l'allestimento di una simpatica fattoria  didattica. 
Durante la manifestazione si potrà degustare un delizioso menù di pietanze contadine preparate con la farina macinata dall'antico mulino. Tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo.  Per di più, verrà predisposto un  ampio spazio che verrà riservato ad una esposizione di macchine agricole antiche, tutte ancora funzionanti
Domenica 29  è in programma l'Equiraduno del Grano con una cavalcata nei campi e stand gastronomici aperti anche a pranzo.
Vieni dal 26 al 29 Luglio a San Biase di Guardiagrele per trascorrere in modo divertente ed educativo una giornata immersi nella natura della campagna guardiese.

Per informazioni:
Associazione Nuovo Mondo tel. 347.3227555
circolonuovomondo@gmail.com 

Cinzia Di Millo

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK