La Giunta guidata dal Sindaco Sandro Salvi ha approvato in questi giorni una "proposta progettuale" che mira ad una serie di interventi per la manutenzione e la gestione del verde pubblico.
L'Amministrazione Comunale vuole provvedere alla riqualificazione del "patrimonio verde cittadino" ritenuto un aspetto fondamentale dell'ambiente urbano per le molteplici funzioni che esso svolge, a partire da quelle estetico - ornamentali, climatiche - ecologiche a quelle sociali.
Per raggiungere questi obbiettivi nello scorso Novembre era stato contattato l'Arch. Patrizia Cocco che ha effettuato per conto del Comune una ricognizione dello stato generale degli spazi verdi cittadini e ha tracciato un progetto di riqualifica e manutenzione, correlato di ipotesi alternative per la stessa gestione delle aree.
Il piano di intervento che ne è venuto fuori, approvato con soddisfazione dalla Giunta, è a costo zero per l'amministrazione, in quanto la riqualificazione e la manutenzione periodica delle aree verdi è completamente affidata a sponsors privati che avranno un ritorno pubblicitario e di immagine, derivante dalla collocazione di un cartello o insegna nei pressi dello spazio "adottato".

