La Giunta comunale ha recentemente approvato, su proposta del vice sindaco Pierluigi Dell’Arciprete, il preventivo di spesa per la fornitura di pavimentazione antitrauma per l’area di gioco della scuola materna sita in Località Colle Tripio.
L’amministrazione comunale, a seguito dell’accertamento dello stato d’uso e di conservazione dell’area di gioco esterna di pertinenza dell’edificio, ha deciso di provvedere alla riqualificazione e alla manutenzione straordinaria dell’area stessa, al fine di garantire lo svolgimento delle diverse attività ludiche in piena sicurezza.
Un intervento di quasi 8mila euro, che permetterà a bambini, maestre e genitori di stare tranquilli durante lo svolgimento delle ore didattiche e ricreative. Il preventivo di spesa è stato redatto dall’Ufficio Tecnico- Lavori Pubblici. Le somme necessarie verranno attinte in parte dal capitolo di spesa denominato “Lavori di adeguamento della scuola materna in Località Cerchiara” e in parte dal capitolo “realizzazione opere di urbanizzazione utilizzo proventi da concessioni e autorizzazioni in sanatoria”, entrambi del bilancio 2011 gestione residui.
Nel piazzale antistante la struttura verrà inoltre creata un’area da adibire ad orto.