Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Guardiagrele in tv - I video dei due speciali andati in onda nei giorni scorsi

Le telecamere di Striscia la Notizia e Linea Verde puntano i riflettori su Guardiagrele.

| di Silvia Garzarella
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nei giorni scorsi Guardiagrele è stata protagonista di due speciali televisivi.

Prima Mediaset e poi Rai hanno inviato le proprie troupe tra le cime della Majella alla ricerca di paesaggi, gusti e luoghi da scoprire e consigliare al grande pubblico.

Per chi si fosse perso la diretta, abbiamo raccolto i video dei due speciali andati in onda l' 11 e il 12 dicembre. 

Per la rubrica "Paesi e Paesaggi", il programma televisivo Striscia la Notizia, ha inviato Davide Rampello a Guardiagrele per presentare le bellezze naturali ed alimentari del nostro comune.

Il servizio è andato in onda ieri e, dopo una rapida incursione nel centro storico, si è spostato sulle cime della Majella dove si è parlato di paesaggi e dell'importanza del grano di solina, utilizzato in chiusura per la realizzazione di uno speciale pane casereccio e di un primo piatto di gnocchi realizzati dallo chef Peppino Tinari del ristorante Villa Maiella.

Link:http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/paesi-e-paesaggi-_24188.shtml

Per la puntata "Abruzzo non solo natura", "Linea Verde Orizzonti" insieme ai due inviati Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi, è entrata nel cuore di Guardiagrele, per presentare le eccellenze dell'artigianato locale e spostarsi poi in montagna sulle tracce dell'orso, simbolo del Parco Nazionale della Majella.

Link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5f7983a6-493f-46b4-af20-0d20520882d1.html#p=0

 

Silvia Garzarella

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK