Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quando la natura diventa oasi di pace: Casa Bosco dei Daini nel cuore del Parco Nazionale della Majella

La riserva naturale - casa vacanze di Fara San Martino pronta a ospitare e coccolare i propri visitatori

Condividi su:

La natura, si sa, è una culla d'emozioni.

Emozioni come quelle che la nostra Majella Madre sa offrirci ogni giorno, regalandoci  maestosi paesaggi montani a ridosso dell'orizzonte segnato dal mare Adriatico.

Dal verde intenso della primavera alle calde distese autunnali, sino al bianco argenteo invernale: il profilo sinuoso dei monti conserva il proprio fascino in ogni stagione ed è capace di sorprenderci ogni volta con i suoi colori ed i suoi profumi.

Un'oasi di pace da esplorare fino in fondo, percorrendo i sentieri immersi nel silenzio della natura incontaminata, lontana dal frastuono e dalla frenesia della quotidianità.

Proprio nel cuore del Parco Nazionale della Majella, a Fara San Martino, in località Piano Massaro, sorge Casa Bosco dei Daini, una tenuta che si estende per svariati ettari fra boschi e radure.

Da anni, all'interno dell'area recintata, in un habitat naturale perfettamente conservato e rispettato, vivono splendidi esemplari di daini.

Casa Bosco dei Daini offre l'opportunità di condividere il poprio spazio vitale con queste creature e con l'ambiente naturale circostante, in piena armonia, libertà, tranquillità e sicurezza.

All'interno della riserva, la casa vacanza è una graziosa abitazione perfettamente integrata con l'ambiente circostante, dotata di giardino con area barbecue e di un'ampia e suggestiva panoramica che sconfina nel verde fino all'azzurro del mare. Il luogo ideale per poter assistere alle meravigliose albe sulla vallata che si apre agli occhi del visitatore.

Ad accogliere gli ospiti, nel soggiorno, sarà il calore di un confortevole camino. Stanze luminose e sapientemente arredate, predisposte per soddisfare qualsiasi esigenza.

Casa Bosco dei Daini accoglie famiglie e non solo, per un massimo di 5 posti letto (ossia una stanza matrimoniale e eventuali posti letto aggiuntivi).
Una location suggestiva, di rara bellezza. La meta ideale per chi è in cerca di tranquillità e dialogo con l'abiente naturale circostante.

A tal proposito occorre sottolineare come la struttura sia impegnata in un percorso di qualità ed inserita nel circuito del turismo sostenibile in Italia.

Casa Bosco dei Daini è, per i vistatori, un punto d'arrivo, materiale e spirituale, ma anche di partenza. Un luogo di riferimento per chiunque fosse interessato a scoprire le meraviglie paesaggistiche e culturali del nostro Parco Nazionale.

Tra le svariate possiblità che si aprono ai turisti, figurano infatti molteplici attività, dalle più attive a quelle meditative, sul luogo o nelle immediate vicinanze.

Grazie alla collaborazione di personale competente, sarà possibile svolgere birdwhatching, osservare ed imparare a conoscere la flora locale, o consultare, su prenotazione, un naturopata che fornirà indicazioni per trattamenti benessere con rimedi naturali.

Gli amanti dello sport potranno dedicarsi alla mountain bike, alla corsa camprestre, al tennis, al trekking leggero e alle escursioni in quota attraverso i numerosi sentieri, con diverse difficoltà (si va da un dislivello di soli 800 metri fino ai 2800 della vetta più alta del Monte Amaro). Dal semplice trekking si giunge fino al rafting sul fiume Aventino, al free climbing presso le Gole di Fara San Martino, alle visite speleologiche nelle Grotte del Cavallone, ai percorsi acrobatici del Parco Avventura Majella.

I percorsi che si aprono dalla Casa Bosco dei Daini sono anche spirituali: la Montagna Madre, nota per il suo afflato spirituale, conserva ancor oggi le tracce degli antichi culti delle genti Italiche.

Nel territorio del Parco Nazionale sono infatti presenti numerosi e suggestivi luoghi di culto (grotte, eremi, monasteri e santuari), che da sempre animano il turismio spirituale. Il più vicino è il sito rupestre di Grotta S.Angelo, a 1000 metri di altitudine nel territorio di Palombaro.

Non meno interessanti sono le attrattive esercitate dal'ambito storico-archeologico, dall'artigianato locale e dall'enogastronomia.

Quella offerta dalla Casa Vacanze Il Bosco dei Daini è l'opportunità di vivere la Majella a 360°, scoprendone e apprezzandone appieno peculiarità e potenzialità.

Un'opportunità che spesso, sebbene a portata di mano, viene tralasciata, sottovalutata...eppure così preziosa, unica ed imperdibile.

Di seguito è disponibile il link per il sito internet Il Bosco dei Daini, nel quale e possibile trovare tutte le informazioni dettagliate.

Bosco dei Daini è anche su facebook alla pagina "Casa Vacanza Il Bosco dei Daini".

 

Casa Vacanza Il Bosco dei Daini
Località Piano Massaro
66015 Fara San Martino (Ch)
Abruzzo | Italia
Mobile 347 0172496 -  boscodeidaini@gmail.com

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook